Assistenti di lingua italiana all'estero: selezione per l'a.s. 2011/12

Con avviso 6 dicembre 2010 prot. 14367 il Miur informa che per l’a.s. 2011-2012 sono disponibili dei posti retribuiti di assistenti di lingua italiana all’estero, attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso dei requisiti previsti.

Con avviso 6 dicembre 2010 prot. 14367 il Miur informa che per l’anno scolastico 2011-2012 sono disponibili dei posti retribuiti di assistenti di lingua italiana all’estero, distribuiti presso scuole di vario ordine e grado e ripartiti orientativamente come segue:

• Austria: 12
  • Belgio (lingua francese): 3
  • Francia: 180
  • Irlanda: 6
  • Repubblica federale di Germania: 30
  • Regno Unito: 25
  • Spagna: 23

Tali posti, che potranno subire variazioni in conseguenza della effettiva disponibilità dei Paesi ospitanti, sono attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso di tutti i requisiti indicati nel suddetto avviso.

Il modulo della domanda sarà disponibile on-line dal 13 dicembre 2010; la compilazione dovrà essere completata entro il 14 gennaio 2011. La pubblicazione della graduatoria provvisoria avverrà solo all’indirizzo http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/area_assistenti.shtml.

Gli idonei dovranno inviare entro il 14 febbraio 2011 raccomandata con ricevuta di ritorno con la relativa documentazione al seguente indirizzo:

Ministero Istruzione, Università e Ricerca

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Direzione Generale per gli Affari Internazionali

Ufficio V