Tu sei qui: Home News 2018 aprile Prove Invalsi per scuola in ospedale e domiciliare
Prove Invalsi per scuola in ospedale e domiciliare News    

Prove Invalsi per scuola in ospedale e domiciliare

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado in ospedale e in istruzione domiciliare possono svolgere la prova nazionale Invalsi nella struttura in cui sono ricoverati o a casa. È inoltre possibile per concordare tempi e modalità specifiche per situazioni particolari.

Con nota 30 marzo 2018 prot. n. 5606 il Miur ha fornito indicazioni per lo svolgimento delle prove Invalsi per gli alunni della scuola secondaria di primo grado in ospedale e in istruzione domiciliare.

Qualora il periodo di ricovero presso ospedali o luoghi di cura coincida con il periodo previsto per lo svolgimento della prova nazionale, tale prova, ove ricorrano le condizioni, viene svolta nella struttura in cui l'alunno è ricoverato. Tali modalità si applicano anche ai casi di istruzione domiciliare per gli alunni impossibilitati a recarsi a scuola.

Nel caso in cui gli alunni in ospedale o in istruzione domiciliare siano impossibilitati, per particolari condizioni fisiche, a svolgere la prova nazionale nella finestra temporale assegnata, l’istituzione scolastica dovrà contattare direttamente l’Invalsi (prove@invalsi.it o roberto.ricci@invalsi.it) per concordare tempi e modalità specifiche per ciascuna situazione al fine di garantire un sereno svolgimento della prova.

    06/04/2018 12:46
    Prodotti consigliati

    Un’ancora per la valutazione


    a cura di Giancarlo Cerini, Mariella Spinosi

    novembre 2017

    Notizie della scuola n. 18 del 16/31 maggio 2018


    16/31 maggio 2018

    29lug

    Summer School Ischia 2018

    Ischia (NA), Hotel Continental Terme

    31lug