Don Lorenzo Milani: la lezione continua

Cosa resta della lezione di don Milani nelle prassi educative dei docenti di oggi? La scuola è veramente diventata di tutti e per tutti, come voleva il Priore di Barbiana? Se ne parla lunedì 16 aprile a Cavola di Toano (RE), in compagnia, tra gli altri, di Giancarlo Cerini e Luciano Rondanini, autore del libro “Don Lorenzo Milani: la lezione continua”.

L’incontro dedicato a Don Milani si svolgerà lunedì 16 aprile presso il Cavolaforum di Cavola di Toano (RE), a partire dalle ore 16:00. È organizzato dall’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Toano e dall’Associazione culturale “Quarta dimensione”.

Dopo i saluti di Vincenzo Volpi, sindaco di Toano, e di Paola Belli (Quarta dimensione), interverranno Giancarlo Cerini e Luciano Rondanini, esperti del Miur, che presenteranno il testo “Don Lorenzo Milani: la lezione continua” (Tecnodid, dicembre 2017).

Seguiranno testimonianze di insegnanti, che racconteranno le “tracce di don Milani nella scuola di oggi”, quindi dibattito e conclusioni, e un saluto finale gastronomico. Ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di presenza.

Scarica il programma dell’evento