Graduatorie di istituto: scelta delle sedi

Sono aperte fino alle ore 14:00 del prossimo 15 marzo le funzioni POLIS per la scelta delle sedi (modello B) per il conferimento delle supplenze relativamente alle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo.

Lo ha comunicato il Miur con nota 25 febbraio 2019, prot. n. 7708. Sono esprimibili le sedi relative all’a.s. 2018/19.

Gli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto scelgono le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.

I docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi possono cambiare le sedi già espresse esclusivamente con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nella II fascia aggiuntiva per la finestra temporale del 1 febbraio 2019.

La scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante.

Non sono tenuti a presentare istanza di scelta delle sedi i docenti che intendano confermare tutte le istituzioni scolastiche espresse negli anni scolastici precedenti.

A supporto della procedura sono allegati alla suddetta nota i seguenti elenchi: Legenda sedi esprimibili; Scuole slovene; Scuole speciali; Istituti omnicomprensivi.