novembre

Scuola-Lavoro: intesa MIUR-MISE

Firmato lo scorso 19 novembre un Protocollo d’intesa tra il Miur e il Ministero dello Sviluppo economico per Rafforzare le competenze dei giovani e favorire l’orientamento verso una scelta formativa e occupazionale consapevole al termine del percorso di studi.

Miur: insediato il nuovo OIV

Si è insediato lo scorso 19 novembre al MIUR il nuovo Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV). Il relativo decreto ha recepito le norme più recenti in materia di anticorruzione e di riforma della pubblica amministrazione.

Esami di Stato: pubblicati i Quadri di riferimento

Resi noti da parte del Miur i Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle prove scritte e le griglie di valutazione per l'attribuzione dei punteggi relativamente agli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione.

Scuola in Chiaro diventa un’app

Ideata l’applicazione mobile Scuola in Chiaro, per supportare e integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile alle famiglie nella fase delle iscrizioni. Il QR code per il funzionamento dell'app sarà attivo dal 30 novembre.