Diamo un voto al nuovo esame di Stato

L’esame di Stato ha ancora un valore per gli studenti? Cosa pensi delle nuove tipologie per la prima prova? Sei d'accordo con l'abolizione della terza prova? Partecipa al nostro sondaggio sulle nuove regole per l’esame di Stato del secondo ciclo di istruzione: c'è tempo fino al 23 novembre.

Per testare il gradimento sulle nuove regole per l’esame di Stato del secondo ciclo, Tecnodid propone un sondaggio che permette di esprimere la propria opinione, in forma anonima, sui vari aspetti di innovazione, tra cui: abolizione della terza prova, non valutazione dell'alternanza scuola-lavoro, eliminazione della traccia di argomento storico, e altro ancora.

È presente infine anche un quesito facoltativo a risposta aperta, per raccogliere suggerimenti sugli aspetti ancora da modificare.

La compilazione è aperta fino al 23 novembre. I risultati verranno diffusi su Scuola7.

Partecipa al sondaggio