Concorso docenti abilitati: pubblicato il bando

In Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di I e II grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione per il sostegno. Domande on line dal 20 febbraio al 22 marzo.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 16 febbraio il bando del concorso per il reclutamento di docenti abilitati all'insegnamento nella scuola secondaria.

I candidati possono presentare istanza  di  partecipazione,  a pena di esclusione, in  un'unica  regione  per  tutte  le  classi  di concorso o tipologie di posto per le quali posseggano i requisiti.

Alla selezione potrà partecipare chi ha una abilitazione o è specializzato per l’insegnamento sul sostegno, inclusi anche i docenti già di ruolo.

È possibile concorrere per più classi di  concorso  e/o posti di sostegno mediante la presentazione di un'unica  istanza  con l'indicazione delle classi di  concorso/posti  di  sostegno  per  cui si intende partecipare.

L'istanza di partecipazione ve presentata esclusivamente  tramite  POLIS  dalle ore 9,00 del 20 febbraio 2018  fino alle ore 23,59 del 22 marzo 2018.

Come già illustrato dal Regolamento, gli aspiranti insegnanti sosterranno una prova orale (il punteggio massimo è di 40 punti) e saranno inseriti in una graduatoria di merito, anche in virtù del punteggio derivante dai titoli posseduti e dal servizio pregresso (massimo 60 punti).

I vincitori del concorso per l’immissione in ruolo dovranno poi superare con una valutazione positiva un anno di formazione e di tirocinio. Nel corso di questo anno la loro attitudine all’insegnamento verrà valutata anche con visite in classe.

Leggi il bando

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems