Concorso docenti abilitati: indicazioni preliminari

Il Miur comunica le azioni preliminari per fornire ai candidati elementi utili alla scelta della regione per la quale presentare domanda relativamente al concorso riservato a docenti abilitati di scuola secondaria.

In attesa dell’imminente pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale, con nota Miur 14 febbraio 2018 prot. n. 8900 il Miur comunica le azioni  preliminari da porre in essere, al fine di fornire ai candidati utili elementi alla  scelta della regione per la quale presentare domanda.

Infatti i posti da destinare, ogni anno, alla procedura in oggetto sono quelli residui dopo le immissioni in ruolo da Gae e da GM,  e quindi quantificabili per ciascuna classe di concorso/tipo posto solo a conclusione di dette operazioni.

Pertanto, al fine di fornire ai docenti interessati un’informazione relativa alla situazione riguardante le diverse graduatorie ancora vigenti in ciascuna regione/provincia, gli UU.SS.RR. sono invitati a far  pubblicare, nei rispettivi siti istituzionali, le Gae esaurite ai fini delle immissioni in ruolo e il numero di coloro che ancora sono in attesa di nomina in quelle non esaurite. Anche per quanto riguarda le graduatorie di merito, andranno indicate quelle esaurite e il  numero di coloro che sono ancora in attesa di nomina; in tale numero dovranno essere conteggiati anche coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate dal 20 febbraio al 22 marzo.