Aggiornamento graduatorie di istituto

Pubblicato il decreto di aggiornamento della II e III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, con validità per il triennio scolastico 2017-2020. Domande fino al 24 giugno. Notizie della scuola dedica all’argomento uno speciale fascicolo monografico, con tutta la normativa di riferimento e un ampio servizio redazionale illustrativo.

Con nota Miur 1 giugno 2017, prot. n. 25196 è stato trasmesso il decreto 1 giugno 2017 n. 374, di aggiornamento della II e la III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020.

I modelli A1, A2 e A2bis dovranno essere trasmessi a far data dalla pubblicazione del decreto ed entro il termine del 24 giugno 2017 tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all'art. 7, comma 1, lettera A) del suddetto decreto.

Il modello A1 è riservato a chi chiede l’inclusione in graduatorie di II fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso della relativa abilitazione o idoneità.

Il modello A2 è riservato all’aspirante che chiede l’inclusione nelle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso del relativo titolo di studio, esclusivamente per uno dei seguenti casi:

• aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017;
  • aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017.

Il modello A2 bis è riservato all’aspirante che chiede l’inclusione in terza fascia sia per gli insegnamenti per cui è già iscritto in graduatorie di terza fascia del precedente triennio scolastico 2014/17, che per nuovi insegnamenti.

Le funzioni per la scelta delle sedi (modello B) saranno disponibile tramite POLIS il dal 1 al 20 luglio 2017.

Come di consueto, Notizie della scuola dedica all’aggiornamento delle graduatorie di istituto uno speciale fascicolo monografico, con tutta la normativa di riferimento e un ampio servizio redazionale illustrativo.