IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.06.2017, prot. n. 25196

D.M. n. 374 del 1 giugno 2017. Aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20.

Si trasmette, per la successiva pubblicazione sui siti istituzionali di codesti Uffici Scolastici Regionali e Provinciali, il D.M. n. 374 del 1 giugno 2017 , con cui è disposto l'aggiornamento triennale della II e della III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo.

Per effetto di quanto previsto dal Decreto Legge 30 dicembre 2015 n. 210, convertito in Legge 25 febbraio 2016 n. 21, recante "Proroga di termini previsti da disposizioni legislative" ed in particolare, dall'art. 1, comma 10 bis, per il prossimo anno scolastico saranno aggiornate la II e III fascia delle graduatorie di istituto dal momento che è stato rinviato, all'a.s. 2018/19, per il triennio successivo, l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto di prima fascia, la cui costituzione deriva, come è noto, dall'automatica trasposizione dell'ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui gli aspiranti figurano nella corrispondente graduatoria ad esaurimento.

Il D.M. dispone, pertanto, che gli aspiranti di II e III fascia delle graduatorie di istituto, che risultino inseriti anche in I fascia, non potranno sostituire le istituzioni scolastiche, ivi inclusa la scuola capofila, neppure ai fini dell'inserimento in II e/o III fascia, ma potranno aggiornare i punteggi nella II e III fascia. Tali aspiranti dovranno confermare con il modello B, per la II e/o III fascia le stesse sedi già indicate nel precedente triennio anche per la I fascia, salvi gli effetti del dimensionamento, e, necessariamente, per la stessa provincia di iscrizione.

I soggetti già collocati nelle graduatorie di I fascia delle graduatorie di istituto e che chiedono l'iscrizione in II e/o III fascia per un insegnamento non impartito nelle sedi già espresse all'atto del precedente aggiornamento, possono sostituire,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.