Personale ATA: adeguamento organico di diritto alle situazioni di fatto. Avvio a.s. 2010/11

Con nota prot. n. 7366 del 3 agosto 2010 il Miur comunica che in pari data sono stati resi pubblici i risultati inerenti la mobilità del personale ATA per l'a.s. 2010/11. Da giovedì 5 agosto p.v. saranno disponibili le funzioni di trasmissione al Sistema informativo, per eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto.

Con nota prot. n. 7366 del 3 agosto 2010 il Miur comunica che in pari data sono stati resi pubblici i risultati inerenti la mobilità del personale ATA per l'a.s. 2010/11. A decorrere da giovedì 5 agosto p.v. sono, invece, disponibili le funzioni di trasmissione al Sistema informativo, per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto.

In merito, si confermano le indicazioni operative nonché la disciplina concernente l’adeguamento dell’organico di diritto alle situazioni di fatto adottate per l’anno scolastico 2009/2010.

L’attivazione di posti nella presente fase può avvenire, infatti, unicamente a mezzo di compensazione con un corrispondente numero di posti, già previsti in organico di diritto, ma per i quali le SS.LL. ritengono possibile la revoca del funzionamento.

Inoltre è posiibile procedere all’attivazione di ulteriori posti nelle istituzioni scolastiche nelle quali si verifichi concentrazione di personale inidoneo (1 posto ogni 2-3 unità di tale personale) ovvero nei casi nei quali non sia possibile garantire, in altro modo le necessarie condizioni di sicurezza. Il relativo provvedimento dovrà essere emanato entro il 31 agosto e trasmesso alla Direzione generale del Miur. Quest'ultima è poi chiamata ad effettuare, congiuntamente al Dicastero dell’economia, successive verifiche in ordine alle partite stipendiali complessive.