Oggi primo giorno di scuola

Nella maggior parte delle regioni italiane oggi è la giornata del ritorno tra i banchi di scuola. Il Ministro Giannini inaugura l’anno scolastico presso l’istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma. Prevista la presentazione di progetto di alternanza scuola-lavoro cui prenderanno parte i ragazzi della scuola e alcuni giovani in stato di detenzione. Da oggi anche la consultazione sulle linee guida “La buona scuola”.

L’arrivo del Ministro è previsto per le ore 11.00. Giannini inaugurerà insieme agli studenti un birrificio artigianale allestito all’interno dell’Istituto che è impegnato in percorsi di alternanza scuola-lavoro. Al progetto prenderanno parte i ragazzi della scuola e alcuni giovani in stato di detenzione.

Ricordiamo che la consultazione pubblica sul documento "La buona scuola" elaborato dal Governo restarà aperta fino al 15 novembre.

Leggi il comunicato stampa.

Leggi il focus del Miur con tutti i dati relativi al nuovo anno scolastico.