Iniziative sportive in ambito scolastico: sottoscritto il Protocollo d'Intesa

È stato sottoscritto Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'Istruzione e la Presidenza del Consiglio dei Ministri Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport per la promozione e la diffusione di iniziative motorie e sportive in ambito scolastico.

In riferimento all'Intesa stipulata tra il Ministro dell'Istruzione, il prof. Patrizio Bianchi e la Sottosegretaria di Stato con dello allo Sport, è stata pubblicata la nota n. 1499 del 2 luglio 2021, con cui si comunica la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa per la condivisione di obiettivi e azioni congiunte per la promozione e la diffusione di iniziative motorie e sportive in ambito scolastico.

L'obiettivo del nuovo Protocollo è dare continuità agli impegni precedenti, rinnovando la cooperazione tra le istituzioni e sostenere la progettazione scolastica in funzione del Piano Scuola Estate 2021.

Il fine ultimo è sempre quello di agevolare la promozione e la collaborazione tra il mondo della scuola, Istituzioni e Organismi sportivi, anche in vista del nuovo anno scolastico.