Bando di selezione per 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione

È stato pubblicato il nuovo bando per la selezione di 156 tirocini curriculari presso l’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021-febbraio 2022.

Il Programma di tirocini “Rafforziamo lo Stato”, da ora in poi “Programma”, è frutto di una collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione.

il 12 luglio è stato pubblicato il Bando con lo scopo di selezionare 156 tirocini curriculari presso l’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021-febbraio 2022. I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo. 

Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi di laurea richieste nell’elenco delle offerte, allegato al bando.

Le candidature, aperte dal 12 luglio, possono essere inviate esclusivamente per via telematica, entro le ore 17:00 del 06 settembre 2021.