Ministero dell'Istruzione: bando di concorso per 304 funzionari

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso pubblico del M.I. per la copertura di 304 posti di personale non dirigenziale per vari profili professionali, in area funzionale III, a tempo indeterminato

Con Decreto dipartimentale del Ministero dell'Istruzione n. 61 del 22 luglio 2021 è indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 304 unità complessive di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell'area funzionale III, posizione economica F1, nei seguenti profili professionali:

- profilo di funzionario amministrativo - giuridico - contabile;

- profilo di funzionario socio - organizzativo - gestionale;

- profilo di funzionario per la comunicazione e per l'informazione;

- profilo di funzionario informatico - statistico

È possibile presentare domanda per un solo profilo tra quelli indicati e la domanda di partecipazione avviene esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l'apposito modulo elettronico disponibile sulla piattaforma digitale messo a disposizione dal Ministero, previa registrazione del candidato sulla medesima piattaforma. Inoltre, per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

I candidati possono presentare istanza on-line di partecipazione entro le ore 18:00 del 27 agosto 2021.

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti fasi:

a) eventuale prova preselettiva;

b) prova scritta;

c) prova orale.