Nota M.I. 02.07.2021, n. 1499

Protocollo d'intesa tra Ministero dell'istruzione e Presidenza del Consiglio- Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport.

Con la presente si comunica che il Ministro dell'istruzione - prof. Patrizio Bianchi - e la Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport - Valentina Vezzali - hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa per la condivisione di obiettivi e azioni congiunte per la promozione e la diffusione di iniziative motorie e sportive in ambito scolastico.

Si è ritenuto opportuno dare continuità agli impegni del precedente Protocollo rinnovando la cooperazione inter-istituzionale, oltre che per sostenere la progettazione scolastica in funzione del "Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio", anche al fine di agevolare la promozione e la collaborazione tra mondo della scuola e le Istituzioni e gli Organismi sportivi, in vista del nuovo anno scolastico.

Nell'ambito dell'attuazione delle varie iniziative previste con il Protocollo in oggetto, si confida nella consueta collaborazione di codesti Uffici scolastici regionali, e dei rispettivi Coordinatori di educazione fisica e sportiva, per fornire alle Istituzioni scolastiche e agli Organismi sportivi sul territorio utili riferimenti per agevolare la collaborazione anche in prosecuzione di progettualità già avviate.

Allegato - Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'Istruzione e la Presidenza del Consiglio dei Ministri Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport

Allegato