Conferimento incarichi di co.co.co. nelle segreterie scolastiche

Il Miur ha fornito chiarimenti in merito alla stipula di contratti di collaborazione coordinata e continuativa a personale da destinare alle attività di supporto alle segreterie scolastiche, alla luce delle disposizioni contenute nella legge di bilancio per l’anno 2018.

La Legge di bilancio per l’anno 2018, ai commi 337-quinquies e ss. dell’art. 1, prevede la possibilità di ottenere in via definitiva l’immissione in ruolo in regime di part-time, a decorrere dall’anno scolastico 2018/2019, mediante espletamento di una procedura selettiva per titoli e colloqui, da avviare entro il 28 febbraio 2018, alla quale potranno partecipare i titolari dei contratti di co.co.co. A tale riguardo seguiranno ulteriori e specifiche comunicazioni.

Nel frattempo, in via transitoria, il comma 337 dispone la proroga sino al 31 agosto 2018 dei contratti di co.co.co. già stipulati per lo svolgimento di funzioni assimilabili a quelle degli assistenti amministrativi e tecnici.

Con nota 27 dicembre 2017 prot. n. 26211 il Miur ha  comunicato in via preventiva alle istituzioni scolastiche l’assegnazione delle risorsa finanziarie per alla copertura dei contratti di co.co.co. per il periodo gennaio-agosto 2018.