Affidamento del servizio di cassa: questionario

Entro il prossimo 12 febbraio le scuole sono invitate a compilare un questionario informativo relativo affidamento del servizio di cassa, predisposto dal Miur nell’ambito delle attività progettuali volte a semplificare i processi amministrativo-contabili delle istituzioni scolastiche.

Con nota 24 gennaio 2018 prot. n. 1278 il Miur segnala che è in corso una revisione dei processi di affidamento del servizio di cassa, al fine di:

• uniformare su tutto il territorio nazionale le modalità di acquisto del suddetto servizio;
  • adeguare gli schemi e gli atti di gara rispetto alla normativa vigente (D.Lgs. 50/2016 e provvedimenti attuativi) e agli effettivi fabbisogni di utilizzo dei servizi da parte delle istituzioni scolastiche.

Al fine di revisionare il processo di affidamento e di aggiornare i relativi schemi e atti di gara a supporto della gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, le scuole sono invitate a compilare un breve questionario, disponibile fino al 12 febbraio.

I dati saranno raccolti in forma anonima e dovranno far riferimento all’esercizio finanziario 2017.