Finali dei Campionati Studenteschi 2015

È partita lo scorso 25 maggio e si concluderà il 6 giugno la sessione estiva delle Finali nazionali e Manifestazioni promozionali dei Campionati Studenteschi 2015, che vedono coinvolti oltre 3.000 ragazzi provenienti da tutte le Regioni italiane. A tutti i partecipanti è stata data l’opportunità, in concomitanza delle manifestazioni, di recarsi a Milano per visitare EXPO 2015.

Con questi eventi MIUR, CONI, Comitato Italiano Paralimpico e Federazioni sportive coronano un percorso durato l’intero anno scolastico, realizzato dagli organismi territoriali di tutti gli Enti coinvolti, coordinati dagli Uffici periferici del Ministero. È stata data la giusta rilevanza sia alle discipline più praticate sul territorio, con le Finali Nazionali, che a quelle meno diffuse, con le Manifestazioni promozionali.

Oltre alla visita a EXPO 2015, un’importante occasione di crescita per le nuove generazioni, ha avuto un ruolo importante anche la città di Torino, Capitale Europea dello Sport per l’anno 2015, dove sono in programma alcune delle manifestazioni.

Il calendario delle manifestazioni