Piano Scuola Digitale: finanziamenti per l'acquisto di kit tecnologici

Il Piano Nazionale Scuola Digitale prevede finanziamenti per la scuola statale primaria e secondaria di II grado per l'acquisto di kit tecnologici a supporto della didattica. Le richieste vanno effettuate esclusivamente compilando il formulario on line disponibile sul Portale SIDI dal 13 al 29 aprile 2011.

Il Piano Nazionale Scuola Digitale prevede finanziamenti per la scuola statale primaria e secondaria di secondo grado destinati all'acquisto di kit tecnologici a supporto della didattica in classe. Il kit è composto da lavagna digitale, videoproiettore e computer.
Gli istituti comprensivi possono presentare la richiesta solo per la scuola primaria.

Con avviso 1 aprile 2011 il Miur comunica che le richieste vanno effettuate esclusivamente compilando il formulario on line disponibile sul Portale SIDI al quale sarà possibile accedere seguendo il percorso:

Rilevazioni > Osservatorio tecnologico > Rilevazioni > Denominazione: Richieste LIM.

Sulla base delle richieste pervenute sarà assegnato un kit ad ogni istituto di riferimento richiedente; per le ulteriori assegnazioni si seguirà il principio di diffusione espresso dal rapporto numero LIM possedute e numero di alunni e verrà considerato titolo:

• per la Scuola Primaria la realizzazione di percorsi di didattica inclusiva tramite l'utilizzo della LIM per supportare gli alunni con disturbi specifici di apprendimento e l'integrazione di alunni extra comunitari, in restrizione di libertà, ospedalizzati;
  • per la Scuola Secondaria di Secondo Grado l'adesione al piano per l'insegnamento di una materia curricolare in lingua straniera.

Il formulario sarà accessibile dal 13 aprile 2011 fino alle ore 14,00 del 29 aprile 2011.