DSGA: indicazioni per la copertura di posti disponibili per l'a.s. 2020/2021

Per l'avvio del nuovo anno scolastico il Ministero dell'Istruzione indica le modalità per la copertura di posti disponibili e/o vacanti di DSGA, a seguito delle operazioni di mobilità e di utilizzazione dell'assegnazione provvisoria.

Il Ministero dell'Istruzione ha emesso la nota n. 28879 del 21 settembre 2020, a seguito di segnalazioni pervenute da parte degli Uffici scolastici regionali, con le quali si fanno presenti difficoltà a ricoprire i posti vacanti e/o disponibili di Direttori dei servizi generali ed amministrativi, alla conclusione delle operazioni previste di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Con un verbale di intesa, allegato alla nota ministeriale,  si forniscono quindi, indicazioni volte ad ovviare alla carenza di personale.

Nello specifico, l’intesa raggiunta in materia trova applicazione esclusivamente per l’anno scolastico in corso qualora residuino dei posti all’esito delle procedure di cui all’articolo 14 del C.C.N.I. del 12.06.2019 e individua, in ordine sequenziale di priorità, categorie di destinatari che possono assumere l’incarico di DSGA.