Tu sei qui: Home News 2018 settembre Sperimentazione studenti-atleti: come aderire
Sperimentazione studenti-atleti: come aderire News    

Sperimentazione studenti-atleti: come aderire

C’è tempo fino al 30 ottobre per aderire alla sperimentazione didattica destinata agli studenti-atleti di alto livello, finalizzata al superamento delle criticità che questi possono incontrare durante il percorso scolastico.

L’obiettivo del programma di sperimentazione per l’a.s. 2018/19 è quello di implementare il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello.

Le adesioni sono riservate agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari dove siano frequentanti studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’allegato 1 alla nota Miur 14 settembre 2018, prot. n. 3769.

L’adesione è prevista attraverso una procedura on line e si svolgerà secondo le seguenti indicazioni che devono essere eseguite per ogni singolo studente atleta:

a. acquisire agli atti della scuola la documentazione da parte di uno degli enti indicati nell’allegato 1 attestante uno dei requisiti previsti dalla sperimentazione;

b. accedere alla pagina indicata www.sportescuola.gov.it e completare le procedure di registrazione di ogni singolo studente-atleta rientrante nelle tipologie sopra indicate;

c. acquisire la comunicazione di conferma che avverrà dopo la validazione della richiesta presentata.

Per poter accedere al modulo di adesione occorre collegarsi alla sezione Studenti Atleti di alto livello” del portale www.sportescuola.gov.it.

La scadenza per l’inoltro delle richieste è prevista per il giorno 30 ottobre 2018. Potranno comunque essere esaminate dalla Commissione Ministeriale eventuali richieste di adesione inoltrate oltre i termini previsti, esclusivamente per quegli studenti-atleti che avessero maturato i requisiti dopo il 30 ottobre 2018.

    19/09/2018 10:12