Modello B: proroga e possibile inoltro in cartaceo

Il Miur proroga alle ore 20 del 26 luglio il termine per la presentazione del modello B di scelta delle sedi. Qualora, per cause non imputabili agli interessati, non fosse possibile inoltrare il modello entro la suddetta data, si potrà presentare in modalità cartacea all'istituzione scolastica capofila.

In ragione dell'elevato numero di aspiranti, con nota 25 luglio 2017, prot. n. 32120 la chiusura delle funzioni POLIS di presentazione del modello B di scelta delle sedi è prorogata alle ore 20,00 del 26 luglio 2017.

Gli aspiranti che, per cause a loro non imputabili, non riusciranno ad inoltrare il modello B entro la suddetta data, potranno presentarlo in modalità cartacea all'istituzione scolastica capofila, che provvederà a trasmetterlo al SIDI.

Sono inoltre pervenute numerose segnalazioni di provvedimenti di esclusione nei confronti degli aspiranti che hanno nuovamente dichiarato, nella domanda di aggiornamento, il titolo di accesso inserito nel triennio precedente. Al riguardo la nota chiarisce che tale situazione è da considerarsi errore in buona fede e non può costituire causa di esclusione della domanda dell'interessato.