Supplenze MAD: via libera anche ai docenti inseriti nelle GPS e GI

Il Ministero dell'Istruzione ha fornito istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente segnalatosi con “messa a disposizione” per l'anno scolastico 2021/2022.

Con la nota n. 29502 del 27 settembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha deciso di derogare il divieto di il divieto di invio delle domande di Messa a Disposizione per tutti i docenti inseriti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e nelle Graduatorie di Istituto di altre province. 

Proprio a causa della perdurante emergenza sanitaria infatti, al fine di consentire a tutte le scuole di attribuire cattedre e ore ancora disponibili, è possibile, per questo anno scolastico 2021/22, procedere alla nomina di personale docente messosi a disposizione anche se incluso già in GPS o in graduatorie di istituto di altre province.

Si precisa comunque che la nomina dell'aspirante messosi a disposizione può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante.