Funzioni piattaforme RAV e PTOF: attive a partire dal 22 settembre

A partire dal 22 settembre 2021, le funzioni delle piattaforme RAV e PTOF sono state attivate ed è quindi possibile procedere con la pubblicazione della documentazione.

Con nota n. 21627 del 14 settembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha fornito indicazioni operative sia per l’aggiornamento annuale dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche per il triennio in corso 2019-2022 sia per la predisposizione del PTOF 2022-2025.

A partire dal 22 settembre 2021 sono state attivate le funzioni della piattaforma RAV sulla Scrivania del Portale SNV e della piattaforma PTOF in ambiente SIDI e si potrà procedere con la pubblicazione dei documenti fino alla data di inizio della fase delle iscrizioni. Entro metà ottobre verranno aggiornati i dati provenienti dal sistema informativo del Ministero.

Si ricorda che Per quanto riguarda il RAV, le scuole possono rivedere ed aggiornare le analisi e le autovalutazioni effettuate e procedere, solo se necessario, alla sua regolazione. Per il PTOF invece, le istituzioni scolastiche procedono sia all’eventuale aggiornamento annuale, sia alla predisposizione di quello relativo al triennio 2022-2025.