Concorso insegnanti religione cattolica: Decreto in Gazzetta Ufficiale

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto che autorizza il Ministero dell’istruzione ad avviare procedure concorsuali per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024, di 5.116 posti di personale insegnante di religione cattolica.

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 luglio 2021, il Ministero dell'Istruzione ha ottenuto il via libera per poter avviare due procedure concorsuali, di cui una per la scuola primaria e la scuola dell'infanzia, l'altra per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per esami e titoli per il reclutamento, di n. 5.116 posti di personale insegnante di religione cattolica.

Proprio in vista delle prossime prove concorsuali, Tecnodid propone il manuale "Una guida per la preparazione al concorso degli insegnanti di Religione Cattolica", a cura di Lucrezia Stellacci, per agevolare la preparazione dei candidati al concorso. Il testo sviluppa gli argomenti citati nell'allegato A - Avvertenze generali - del D.M. n. 95 del 23 febbraio 2016, relativo alle prove di esame e programmi degli ultimi concorsi per l'accesso ai ruoli del personale docente delle scuole di ogni grado. Inoltre ripropone in gran parte il programma d'esame per le prove scritte e orali adottato nel concorso per l'accesso ai ruoli di insegnamento della Religione Cattolica, bandito ed espletato nel 2004.