Il calendario scolastico: le date indicative del Ministero

Il Ministero dell'Istruzione ha emanato l'ordinanza con le date di inizio e di fine delle lezioni nonché gli eventuali ulteriori giorni di chiusura delle scuole nel periodo delle festività natalizie e pasquali o in altri periodi.

L'ordinanza del Ministero dell'Istruzione n. 256 del 6 agosto 2021, ha stabilito la data di inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico 2021/2022, sulla base dell'intesa raggiunta in Conferenza Stato Regioni.

Le attività delle scuole dell'infanzia potranno avere inizio dal giorno 6 settembre 2021 mentre le lezioni delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, Centri provinciali e istruzioni degli adulti, a partire dal giorno 13 settembre 2021.

Tutte le attività ordinarie di rafforzamento degli apprendimenti si svolgono dal 1° settembre.

Allegato all'Ordinanza è riportato il calendario con l'inizio e la fine delle attività didattiche di ogni regione del territorio nazionale con relative festività natalizie, pasquali ed altri periodi.