Realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole: termine candidature

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'avviso finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche, candidature entro il 14 settembre 2021.

Con Avviso pubblico n. 20480 del 20 luglio 2021, il Ministero dell'Istruzione ha informato le Istituzioni scolastiche della possibilità di accedere a fondi specifici volti a dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

Sono ammessi a partecipare all'avviso le istituzioni scolastiche statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

La presentazione della proposta progettuale potrà essere inoltrata fino alle ore 12.00 del giorno 14 settembre 2021, accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU).