GPS sostegno: Nota di chiarimento

Il Ministero dell’Istruzione pubblica la nota esplicativa sulla valutazione dei titoli disciplinati dall’ordinanza n. 60 del 10 luglio 2020.

Con la nota n. 1290 del 22 luglio 2020, il Ministero dell’Istruzione chiarisce le condizioni e le modalità con cui gli aspiranti si accingono a caricare la propria istanza di inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze e nelle corrispettive graduatorie di istituto.

La nota esplicativa riguarda soprattutto i titoli di accesso alle graduatorie e l’esclusiva valutazione di questi ultimi solo se presenti nelle tabelle dell’ordinanza n. 60 del 10 luglio.

Attenzione viene anche data ai i percorsi di abilitazione TFA e di specializzazione sul sostegno che potranno essere inseriti tra i titoli valutabili ed infine per i titoli di accesso, si chiarisce che questi potranno essere inseriti all’interno di una sola graduatoria. il punteggio complessivo di servizio valutabile per ogni graduatoria per ciascun anno scolastico è comunque pari al massimo a 12 punti.