Si informa che l’ufficio Tecnodid resterà chiuso nel periodo estivo dal 7.8.2020 al 18.8.2020. Per ogni esigenza, restano attivi i nostri servizi mail: info@tecnodid.it, ordini@tecnodid.it e redazione@tecnodid.it.
Con l’occasione, lo Staff di Tecnodid porge l’augurio di buone vacanze.

08/07/2020 10:56

Educazione alla cittadinanza attiva della legalità: pubblicato il bando

Le istituzioni scolastiche possono inoltrare la propria candidatura relativa allo stanziamento di finanziamenti previsto nel bando pubblicato dal Ministero dell’Istruzione.

Con decreto dipartimentale n. 34 del 7 luglio 2020, il Ministero dell’Istruzione rende necessaria l’individuazione di istituzioni scolastiche in grado di pianificare e implementare su scala nazionale proposte di intervento per la diffusione dell’educazione alla cittadinanza attiva. La procedura selettiva è aperta a tutte le istituzioni scolastiche statali le quali potranno proporre la propria candidatura per un solo progetto.

Il Bando è volto alla diffusione dell’educazione alla cittadinanza attiva della legalità e del rispetto quali tematiche fondamentali per la formazione di una coscienza critica del senso di responsabilità e della partecipazione consapevole alla vita sociale culturale ed economica del Paese ivi incluso il rispetto ambiente della salute di corretti stili di vita anche alla luce della esperienza acquisita con la emergenza sanitaria ancora in atto.

Il decreto definisce modalità di partecipazione, di finanziamento e la valutazione delle candidature.

Le domande potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2020.