Rilevazione dati scuole: attiva la funzione

È stata resa disponibile sul Sidi la funzione di acquisizione dei dati di rilevazione per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Con circolare prot. n. 3272, del 17 dicembre 2020, il Ministero dell'Istruzione ha reso note le funzionalità per l'acquisizione dei dati generali sulle scuole e l'informativa sul trattamento dei dati personali.

A partire dal 21 dicembre e fino al 31 gennaio 2021 è stata infatti resa disponibile sul Sidi la funzione di acquisizione dati della Rilevazione “Dati generali” , alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado. Inoltre da quest'anno la Rilevazione è estesa anche ai Centri Provinciali per l'istruzione dei adulti, con avvio a gennaio 2021.

Grazie alla nuova funzione "precompila" i dati dell'Anagrafe Nazionale Studenti saranno automaticamente caricati, da compilare necessariamente anche per le scuole dell'infanzia statali e paritarie.

Il Ministero ricorda che la Rilevazione “Dati generali” è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta.