Assemblee di Istituto da remoto: predisposizione della piattaforma

Il Ministero dell'Istruzione, attraverso la Direzione generale dei servizi formativi, sta predisponendo l'attivazione delle licenze Microsoft Teams per lo svolgimento delle Assemblee di Istituto.

È stata inviata alle Istituzioni scolastiche la nota n. 3265 del 9 dicembre 2020 con le istruzioni che riguardano la predisposizione della piattaforma Microsoft Teams che potrà essere utilizzata per pianificare e per consentire lo svolgimento regolare delle Assemblee d’istituto da remoto, garantendo la piena tutela della Privacy in attuazione della normativa vigente.

Il referente dell’Istituto potrà accedere via browser al sito office.com, fare clic su “accedi” e inserire le credenziali utilizzate per la posta elettronica dell’Istituto: (codice meccanografico)@istruzione.gov.it e la relativa password.

 Una volta effettuato l’accesso sarà possibile selezionare l’icona di Teams e creare una riunione in modo semplice e guidato e scegliere i destinatari inserendo il loro indirizzo e-mail. Alla riunione Teams potranno partecipare tutti gli utenti che riceveranno la convocazione per posta elettronica fino a un massimo di 300 partecipanti contemporaneamente.