Didattica a distanza: l'Ordinanza del Ministero della Salute

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l'ordinanza del Ministero della Salute riguardante lo svolgimento della didattica digitale integrata nelle scuole secondarie di secondo grado.

Con Ordinanza del Ministero della Salute del 24 dicembre 2020, ai fini del contenimento dell'epidemia da COVID-19, si adottano alcune misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19 per le scuole secondarie di secondo grado.

Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano infatti, forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica, in modo che, dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021, sia garantita l'attività didattica in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca. La restante parte dell'attività è erogata tramite la didattica digitale integrata.

L'O.M. resterà valida fino al 15 gennaio 2021 e si applica anche alle Regioni con statuto speciale  e alle province  autonome di Trento e Bolzano.