Concorso straordinario: sospensione e ripresa della fase di svolgimento della prova scritta

Il Ministero dell'Istruzione fornisce alcune indicazioni riguardo la ripresa della fase procedimentale relativa allo svolgimento della prova scritta.

Le misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte con il precedente Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020, hanno comportato, anche con riguardo al sistema nazionale di istruzione e formazione, la sospensione generalizzata della fase procedimentale relativa allo svolgimento della prova scritta della procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno.

Con la nota n. 29947 del 25 novembre 2020 il Ministero dell'Istruzione ha comunicato stanno mettendo a punto procedure telematiche per avviare, tempestivamente, e all’insegna della massima trasparenza e sicurezza, le operazioni di correzione delle prove scritte, “da remoto” da parte delle insediate Commissioni di valutazione. Si ricorda infine che al termine della correzione delle prove scritte, le richiamate commissioni procederanno alla valutazione dei titoli nei riguardi dei candidati che hanno superato la prova.

Si attendono a breve le necessarie istruzioni operative.