Iscrizioni a.s. 2021/2022: al via le registrazioni sul portale del M.I.

A partire dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”. Dal 19.12.2020 possibilità per le famiglie di registrarsi sul portale dedicato del Ministero.

Come disciplinato nella nota prot.n. 20651 del 12 novembre 2020 della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici, a partire dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

La procedura consentirà la presentazione delle domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema "on line".

Si ricorda che da oggi, 19 dicembre, a partire dalle ore 9:00 è possibile registrarsi sul portale dedicato: www.istruzione.it/iscrizionionline/. Le famiglie eseguono la registrazione sul portale “Iscrizioni on Line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

Ci sarà tempo invece, dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda.