Iscrizioni on line a.s. 2021/2022: Fase di avvio

Dal 10 dicembre sono aperte sono aperte le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'anno scolastico 2021/2022.

La nota n. 3179 del 9 dicembre 2020, pubblicata dal Ministero dell'Istruzione ricorda che da oggi 10 dicembre, si dà avvio alla prima fase delle iscrizioni all'anno scolastico 2020/2021. Sarà infatti possibile personalizzare il modulo di iscrizione predisposto.

Il Modello di iscrizione riporta tutte le possibili articolazioni dell'orario settimanale, sia per le scuole primarie che per quelle secondarie di primo grado. Gestione dell'indirizzo musicale e degli indirizzo di studio (per le scuole secondarie di secondo grado).

Nella nota si fa inoltre presente che l’applicazione web di “Iscrizioni on Line” è stata rivisitata per migliorare e rendere ancora più agevole la fase di compilazione della domanda da parte delle famiglie. Inoltre, nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2021, è prevista, per le famiglie, la messa a disposizione di una specifica sezione del portale in cui indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati.

In allegato al testo è riportato il calendario delle attività riferibili alla prima fase di avvio delle iscrizioni.