Scrutini finali: proroga invio dati

Differito al 28 luglio il termine ultimo per l’invio, da parte delle scuole, dei dati relativi agli esiti degli scrutini finali analitici dell’anno scolastico 2015/2016 nell’apposita area SIDI. L’invio tempestivo consentirà di finanziare i corsi di recupero estivi per gli alunni con giudizio sospeso.

Con nota 19 luglio 2016 prot. n. 10549 il Miur comunica che il termine previsto per  l'invio degli esiti degli scrutini nell'area SIDI "Alunni - Gestione Alunni - Scrutini finali analitici - Esiti  finali", inizialmente fissato per il 18 luglio,  è stato prorogato al 28 luglio.

La mancata o non corretta trasmissione da parte delle Istituzioni Scolastiche dei  dati richiesti non consentirà alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie di destinare le risorse finanziarie ai fini dell'attivazione, presso le istituzioni scolastiche, dei corsi di recupero estivi per gli  alunni con giudizio sospeso.