agosto

Calendario scolastico 2016/17

Pubblicata da parte del Miur l'ordinanza che trasmette il calendario nazionale delle festività e degli esami, e i calendari scolastici regionali per il prossimo anno scolastico 2016/2017.

Monitoraggio sulla valorizzazione del merito

È fissato al 31 agosto il termine per la compilazione, da parte dei Dirigenti scolastici, delle schede di monitoraggio relative alla valorizzazione del merito del personale docente. Intanto il Miur ha reso noti i dati sulle adesioni da parte delle scuole e i primi risultati emersi dalle rilevazioni.

Organici di fatto personale ATA

Dall’8 agosto saranno attive le funzioni per la trasmissione al Sistema Informativo di eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto relativamente al personale ATA. L’attivazione di ulteriori posti deve costituire oggetto di apposito, motivato, decreto da emanarsi entro il 31 agosto a cura degli UU.SS.RR.

Adesione scuole alla Rete Nazionale UNESCO

Istruzioni e tempistica per la presentazione, da parte delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dei progetti volti all’adesione alla Rete Nazionale delle Scuole Associate U.N.E.S.C.O. (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) per il prossimo a.s. 2016-2017.

Utilizzazioni e assegnazioni scuola primaria: modifica date

A partire da oggi e fino al 18 agosto sarà possibile presentare le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione da parte del personale docente di scuola primaria. Il differimento della tempistica si è reso necessario a causa del ritardo nella pubblicazione dei relativi trasferimenti.