Ammissione corsi di laurea a numero chiuso

Dal 4 al 26 luglio sono aperte le procedure on line per l’iscrizione ai test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina in inglese, Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie. Le prove si svolgeranno nel mese di settembre.

Il Miur ha pubblicato il decreto 30 giugno 2016 n. 546, che definisce contenuti e modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina in inglese, Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie.

I candidati potranno iscriversi alle prove dal 4 al 26 luglio 2016 attraverso la procedura presente sul portale www.universitaly.it. I test si terranno nel mese di settembre, secondo il seguente calendario:

Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana

6 settembre 2016

Medicina Veterinaria

7 settembre 2016

Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla professione di Architetto

8 settembre 2016

Professioni sanitarie

13 settembre 2016

Medicina e Chirurgia in lingua inglese

14 settembre 2016

I posti disponibili per le immatricolazioni sono complessivamente: 9.224 per Medicina e Chirurgia; 908 per Odontoiatria e Protesi Dentaria; 655 per Medicina Veterinaria.

I risultati dei test saranno pubblicati il 20 settembre per Medicina e Odontoiatria, il 21 settembre per Veterinaria, il 22 settembre per Architettura. La graduatoria di merito nazionale sarà diffusa il 4 ottobre.