Nota MIUR 19.07.2016, prot. n. 10549

Scrutini finali analitici - Dati alunni con sospensione dal giudizio e finanziamento corsi di recupero a.s. 2015-16.

Con riferimento alla nota. prot. n. 1907 del 17 giugno 2016 , della Direzione Generale per i Contratti, gli Acquisti e per i Sistemi Informativi e la Statistica, si ricorda che il termine previsto per l'invio degli esiti degli scrutini nell'area "Alunni - Gestione Alunni - Scrutini finali analitici - Esiti finali" era fissato per il 18 luglio 2016.

Tuttavia, si informa che detto termine è stato ulteriormente prorogato al 28 luglio p.v.

La comunicazione dei dati dovrà essere tempestiva anche al fine di poter consentire alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie di destinare, in tempi brevi, le risorse finanziarie finalizzate all'attivazione dei corsi di recupero estivi presso le istituzioni scolastiche per gli alunni con giudizio sospeso.

Si precisa che la mancata o non corretta trasmissione da parte delle Istituzioni Scolastiche dei dati richiesti non consentirà alla scrivente Direzione di destinare le risorse finanziarie per il corrente anno scolastico ai fini dell'attivazione dei corsi in parola alle Istituzione medesime.