Rilevazione dati esami di idoneità

Dal 26 agosto al 16 settembre va effettuata la comunicazione relativa agli esami di idoneità per le scuole primarie e secondarie, nonché la trasmissione dei dati concernenti gli esiti degli studenti con giudizio sospeso per le scuole secondarie di II grado.

Con nota 23 agosto 2011 prot. n. 4377 il Miur comunica che, in anticipo rispetto a quanto previsto nella nota n. 3197 del 9 giugno u.s., le scuole primarie e secondarie di I e II grado potranno integrare i dati relativi agli esami di idoneità degli studenti esterni a partire dal 26 agosto p.v., accedendo all’Area Rilevazioni.

Inoltre, con riferimento alla rilevazione degli scrutini sintetici (per scuola), a partire dalla medesima data le scuole secondarie di II grado potranno inserire gli esiti finali per gli studenti con giudizio sospeso nello scrutinio di giugno.

Per quanto concerne invece la rilevazione analitica degli scrutini finali (per studente), sperimentata per il primo anno di corso, saranno fornite indicazioni con successiva nota.

Il termine ultimo per la trasmissione dei dati è fissato al 16 settembre.