Dirigenti scolastici: pubblicazione curriculum sul portale S.I.D.I.

Nell'ambito di un programma di migliorie tecniche e funzionali, dal 26 agosto 2011 è disponibile sul portale SIDI una nuova funzionalità per la pubblicazione e l'aggiornamento del curriculum vitae dei dirigenti scolastici.

Al fine di semplificare la compilazione e le operazioni di pubblicazione del Curriculum Vitae del personale dell’Area V - dirigenza scolastica - ai sensi della Legge n. 69/2009, con nota 25 agosto 2011 prot. n. 6707 il Miur comunica che dal 26 agosto 2011 sul portale S.I.D.I. è presente una nuova funzionalità, che consente al dirigente di verificare e completare il curriculum già predisposto con quanto presente nella base dati, integrare le informazioni mancanti, nonché eventualmente segnalare all’Ufficio Scolastico Regionale la necessità di effettuare eventuali aggiornamenti, e procedere direttamente con la pubblicazione del Curriculum Vitae. Non ci saranno distinzioni tra i Dirigenti effettivamente in servizio e quelli collocati in posizione di stato.

Ogni qualvolta l’Ufficio Scolastico Regionale procederà con l’inserimento a sistema di un nuovo incarico, il Dirigente Scolastico interessato riceverà una e-mail di invito a procedere ad una nuova pubblicazione. Il Dirigente non potrà modificare le informazioni inerenti gli incarichi, bensì potrà formulare eventuali segnalazioni che in automatico verranno inoltrate all’Ufficio Scolastico Regionale competente per le opportune verifiche.

Coloro che hanno precedentemente pubblicato il Curriculum Vitae dovranno procedere ad una nuova pubblicazione.

La suddetta nuova funzionalità si colloca nell'ambito di una serie di migliorie tecniche e funzionali apportate all’applicativo di gestione del personale dell’Area V, al fine di perfezionare e ampliare i dati gestiti con il supporto del S.I.D.I., e comunicate dal Miur con nota 25 agosto 2011 prot. n. 6708.