Il termine per la presentazione delle domande dei contributi Editoria per le Istituzioni scolastiche è prorogato al 14 gennaio 2022

21/12/2021 11:12

TFA sostegno: Avvio VII ciclo

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha dato indicazioni operative circa l'avvio del VII ciclo dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno.

Con nota n. 39588 del 17 dicembre 2021, il Ministero dell'Università e della Ricerca ha fornito le prime indicazioni operative per procedere all’organizzazione di un nuovo ciclo di percorsi di specializzazione per le attività di sostegno.

Si chiede quindi alle SS.LL. di procedere all’inserimento nell’apposito link della Banca Dati RAD-SUA CdS delle proposte di attivazione dei corsi in parola, indicando il massimo del potenziale formativo distinto per ogni ordine e grado di istruzione scolastica.

Inoltre, in considerazione del numero di idonei risultanti dal VI ciclo del TFA, occorre far presente che, nell’elaborazione del piano di offerta formativa, ogni Ateneo dovrà tener conto di eventuali idonei che potranno essere ammessi in soprannumero presso le stesse sedi in cui hanno sostenuto le prove. 

Per l’inserimento delle proposte di attivazione, la Banca Dati è aperta dal 20 dicembre 2021 al 24 gennaio 2022.