Iscrizioni anno scolastico 2022/2023: fase di avvio

A partire dal 13 dicembre 2021 si apriranno le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'a.s. 2022/2023

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato la circolare n. 3830 del 6 dicembre 2021, con le indicazioni riguardanti le fasi di avvio per le iscrizioni online all'anno scolastico 2022/2023.

Tramite la procedura è possibile presentare infatti, le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà.

A partire dal 13 dicembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 si apriranno le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione. Dopo la pubblicazione è possibile simulare la compilazione della domanda. In questa fase la funzione di “Presentazione domanda” consente tutte le operazioni eccetto quella finale di inoltro. La scuola potrà modificare il modulo annullando la pubblicazione.