Concorso ordinario 2020: Aperte le iscrizioni

Al via le domande per il concorso ordinario per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Gli aspiranti docenti avranno la possibilità, a partire dal 15 giugno 2020, di presentare la propria domanda, esclusivamente online, sul sito POLIS Istanze OnLine del Ministero dell'Istruzione.

Ci siamo!

Dal 15 giugno fino al 31 luglio 2020 gli aspiranti docenti potranno inoltrare la propria richiesta di partecipazione al concorso ordinario per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate telematicamente dal sito del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali di accesso a istanze on line oppure lo Spid.

I decreti già precedentemente pubblicati in Gazzetta Ufficiale, n. 498, per la scuola dell’infanzia e primaria e n. 499 per la scuola secondaria di primo e secondo grado, entrambi del 21 aprile 2020, hanno definito:

• L’articolazione delle prove scritte
  • Criteri di valutazione di prove orali e pratiche
  • I titoli valutabili e le attestazioni abilitative

La procedura concorsuale è finalizzata all’immissione in ruolo di 33000 docenti che potranno coprire i posti vacanti a partire dall’anno scolastico 2021/2022.

Tecnodid accompagna i futuri docenti alla preparazione delle prove. Scopri i nostri manuali dedicati al concorso.