Premio scuola digitale: la presentazione dell'iniziativa

L'iniziativa del Miur "premio scuola digitale" riparte anche per l'anno scolastico 2019/2020 dopo la grande partecipazione delle istituzioni scolastiche alla I edizione.

Con la nota n. 33068 del 5 novembre 2019, Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca presenta la seconda edizione dell'iniziativa "premio scuola digitale" per promuovere l'eccellenza delle scuole italiane all'utilizzo delle tecnologie digitali come previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale.

I candidati proporranno i propri modelli didattici e sperimentali, progetti di creatività e di sviluppo sostenibile attraverso le tecnologie digitali. Sono quindi indicate le modalità di valutazione dei singoli progetti per eleggere il vincitore di ciascuna regione a livello provinciale. La nota riporta, inoltre, l'elenco completo delle scuole Polo regionali e provinciali.