Esame di Stato conclusivo secondo ciclo di istruzione: termini e modalità

Si comunicano i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione all'esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

Con la nota 22110 del 28 ottobre 2019 il Miur indica le procedure di richiesta per la partecipazione all'esame di Stato conclusivo dell'anno scolastico 2019/2020 per gli studenti candidati.

I candidati interni che frequentano l'ultima classe avranno la possibilità di fare presentazione della domanda entro e non oltre il 30 novembre 2019. L'ammissione all'esame di Stato è disposta in sede di scrutinio finale dal consiglio di classe. Gli studenti della penultima classe che hanno riportato uno scrutinio finale con non meno di otto decimi per ciascuna disciplina possono richiedere la partecipazione all'esame entro il 31 gennaio 2020.

I candidati esterni, elencati nel testo, richiedono la partecipazione con la presentazione della domanda entro il 30 novembre 2019.

Alla nota, sono allegati i prospetti riepilogativi per i termini di domanda per candidati interni ed esterni. Inoltre, l'allegato B indica il modello di presentazione per i soli candidati esterni.