Gara Nazionale per alunni di istituti professionali e tecnici

È istituita nuovamente per l'anno 2019/2020 la Gara Nazionale per gli studenti del IV anno di istituti tecnici e professionali.

È stata pubblicata dal MIUR la circolare n. 22812 dell'11 novembre 2019 riguardante l'indizione della Gara Nazionale per le istituzioni scolastiche tecniche e professionale con l'intento di perseguire gli obbiettivi di valorizzazione delle eccellenze, verifica delle conoscenze, abilità e competenze per un sistema integrato scuola-formazione.

La nota riporta tutti gli istituti che potranno partecipare alle gare, distinti per tipo di istruzione e settori.

Sono definite le fasi della manifestazione con l'indicazione del periodo indicativo tra i mesi di marzo e maggio 2020. Le operazioni di valutazione saranno svolte da apposite commissioni costituite da un dirigente tecnico e come per gli anni precedenti saranno assegnati per i vincitori quattro tipologie di premi.