Potenziamento delle competenze digitali e di cittadinanza: modalità e scadenze

Il Miur emana due avvisi per la raccolta di proposte e l'individuazione di scuole di riferimento per la realizzazione del progetto didattico delle competenze digitali.

Con l'avviso 31518 del 29 ottobre 2019 si indicano le procedure per la selezione e l'invio dei progetti di potenziamento digitale e di cittadinanza, rivolto alle scuole del secondo ciclo di istruzione. Le proposte formative dovranno contenere un coordinamento e la gestione di tali progetti didattici e laboratoriali.

Si elencano i soggetti ammessi alla presentazione delle proposte progettuali e la loro specifica tipologia. È possibile inoltrare la propria candidatura attraverso il SIDI con le credenziali del proprio Dirigente scolastico. La richiesta dovrà essere inviata entro le ore 15:00 del 15 novembre 2019. Successivamente alla scadenza sarà effettuata da una Commissione di valutazione la selezione di tutte le proposte progettuali.

L'avviso 31468 del 29 ottobre 2019, individua, a seguito delle acquisizioni dei progetti, le istituzioni scolastiche di riferimento per il coordinamento e la realizzazione delle attività nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale. Si riportano quindi i soggetti ammessi alla selezione e le modalità di presentazione delle candidature. Sarà possibile inoltrare il modulo entro le ore 15:00 del 6 novembre 2019.