Concorso docenti: calendario prove suppletive

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il calendario delle prove suppletive relative al concorso docenti 2016, che si svolgeranno a partire dal 3 aprile. Gli UU.SS.RR. sono tenuti a pubblicare sui rispettivi siti internet l’elenco delle sedi d’esame e l’indicazione della destinazione dei candidati.

Con un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (IV serie speciale - Concorsi) n. 20 del 14 marzo scorso, in esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali che hanno disposto l’ammissione dei ricorrenti a partecipare alle prove suppletive del  concorso docenti 2016, il Miur ha diramato il calendario per lo svolgimento delle prove.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con avviso pubblicato sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all’espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero.

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria, da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento. La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.

In calce al calendario vengono riportate, inoltre, quelle classi di concorso/ambiti  disciplinari/tipo posto, che, presentando nella prova suppletiva, sia pure in  una sola regione, un unico concorrente, impongono l’adozione di idonee soluzioni organizzative, e che pertanto tali prove saranno oggetto di un calendario nazionale, che verrà pubblicato con successivo avviso nella Gazzetta Ufficiale del prossimo 11 aprile.

Il calendario